venerdì 20.10.2017  17.48
DIFFERENTI PER FORZA
 

4 milioni di clienti danno fiducia ogni giorno ad una grande realtà creditizia che non dimentica di essere banca a misura di persona. Una rete di banche locali che operano direttamente in 3000 Comuni. Tutte insieme le BCC sono la prima realtà bancaria per ritmi di crescita e per capillarità degli sportelli in Italia. Tra le prime per raccolta del risparmio e per importo dei crediti erogati. Grazie a questa rete ogni Banca di Credito Cooperativo - Cassa Rurale può essere pienamente banca ed autenticamente cooperativa. Una banca fatta dalla gente comune per la gente comune.
Interessata a costruire il bene comune. Un modo di fare banca così non è nato ieri. E tantomeno oggi. “La mia banca è differente” vuol dire anche questo. Anche per te.

800.000 italiani sono non soltanto clienti ma anche soci della loro banca. Succede nelle Banche di Credito Cooperativo - CasseRurali, le banche più democratiche del mercato. Dove i soci sono i protagonisti. Perché le BCC sono banche mutualistiche nelle quali il socio conta perché è una persona e non per il capitale che ha sottoscritto. A lui sono riservati vantaggi specifici, economici e non solo.
Ma soprattutto il socio ha voce, partecipa, contribuisce a costruire le decisioni. Così le BCC sono una realtà solida e competitiva.

Le Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali stanno dalla parte delle famiglie, delle piccole e medie imprese, degli artigiani, degli agricoltori, dei commercianti, dei giovani. Dando credito all’economia reale: quella che produce occupazione e reddito. Solo una “banca di sviluppo locale” è capace di percepire le esigenze dei diversi interlocutori e di offrire risposte personalizzate. Ecco perché i soldi che ritiri nella BCC ti possono raccontare che hanno fatto essenzialmente un lavoro: sono stati “lievito” del tuo territorio.


 “La mia banca è differente” vuol dire anche questo. Anche per te.

 


© 2017 Banca dei Sibillini Credito Cooperativo di Casavecchia
C.F./P.IVA e n.Iscrizione al Reg.Imprese di Macerata 00118970433 - Cap.Soc. euro 9.164,16 i.v. al 31/12/2016 - PEC: banca.sibillini@legalmail.it - web by dagomedia